FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Alien vs. Predator
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Alien vs. Predator   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Alien vs. Predator
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 20-11-2004 00:20  
Quando non ci sono idee sarebbe meglio non girare un film, o perlomeno fare lo sforzo di inventarsi qualcosa per non rovinare le care buone cose antiche...
Ah già ma così non ci andrebbe nessuno a vedere il film, visto che la gente ci va per la presenza dei redivivi Alien e Predator...
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 20-11-2004 00:52  
visto!!!
e sinceramente mi viene da dare lo stesso commento che diedi per I,robot perchè in fondo anche questo AvP è un buon film, certamente non magnifico ma cmq godibile per tutta la sua (poca) durata.
Innanzitutto devo dire che me lo aspettavo molto più "action", a dirla tutta credo che ci sia meno azione quà che non in quello di James Cameron e soprattutto arriva molto dopo dell'inizio del film. Questa è una cosa che mi è piaciuta, avevo paura che buttassero lì i primi 10 minuti di film e poi passassero subito al "spara spara" senza nessun criterio...e invece gli scontri veri e propri sono sono da metà film in poi lasciandoci un primo tempo sufficiente a farci crescere sempre di più la voglia di vedere i due miti in azione.
certo registicamente parlando non è niente di che, mi è piaciuta molto l'idea di far vedere in "slow motion" la prima volta (prima?) che l'alien (ma si può già chiamare così quell'affararino che ti si spara in fronte?) attacca un umano, le scene puramente d'azione sono fatte abbastanza bene e anche la parte finale in cui c'è la regina è girata bene (mi ricordava un po' il t-rex quando correva, stile jurassic park).
Purtroppo al film manca una storia vera e propria e un'interpretazione seria degli attori, ma cmq per una serata ci può stare più che bene...io non lo sconsiglierei a chi mi chiedesse se andarlo a vedere o no.

ps: ma di regine alien secondo voi ce nè più di una? no perchè il finale SPOILER!! fa capire come gli alien arrivano nello spazio, ma non riesco a capire come ci fa ad arrivare anche la regina che si vedrà poi in Aliens...
_________________
"1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..."

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1129
Da: detroit (es)
Inviato: 21-11-2004 17:50  
quote:
In data 2004-10-31 15:28,


OCCHIO AGLI SPOILER!!!!





quote:
In data 2004-11-20 00:52, Marco82 scrive:
ps: ma di regine alien secondo voi ce nè più di una? no perchè il finale SPOILER!! fa capire come gli alien arrivano nello spazio, ma non riesco a capire come ci fa ad arrivare anche la regina che si vedrà poi in Aliens...




evidentemente c'è nello spazio qualche altra colonia di aliens oltre a quella in antartide, anche perchè è difficile che un baby alien riesca da solo a cavarsela in un'astronave dei predator.

comunque il film non è male anche se mi aspettavo di più, peccato per il cast mediocre per non dire pessimo grazie alla presenza di Bova.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Claymore il 21-11-2004 alle 17:55 ]

  Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 27-11-2004 01:03  
spacca! perchè non vi è piaciuto? capisco foss ela cagata di resident evil 2, ma questa è altra merce
_________________
M.O.I.G.E. al rogo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 27-11-2004 13:11  
quote:
In data 2004-11-21 17:50, Claymore scrive:
evidentemente c'è nello spazio qualche altra colonia di aliens oltre a quella in antartide, anche perchè è difficile che un baby alien riesca da solo a cavarsela in un'astronave dei predator.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Claymore il 21-11-2004 alle 17:55 ]


SPOILER!!!!!!!!!!!
bhe ma la storia che ha scritto Paul W.S. Anderson era proprio questa e cioè che gli Alien non erano originari dello spazio come si è sempre pensato vedendo i "primi" 4, ma che in realtà partissero tutti dalla terra e solo dopo che sono stati completamente annientati sulla terra hanno ricominciato ad "espandersi" nello spazio, come si può vedere dal finale del film...
questo mi giustificherebbe il fatto che in nessuno dei 4 alien si parla di un alieno sulla terra ma sempre e solo nello spazio, però nel secondo (quello di Cameron) si vede un'altra regina...e quella come ci è arrivata lì?
Cmq sia non credo che bisogna prenderlo troppo sul serio sto film...è già tanto che l'idea sia carina, non cerchiamo di più
ps: beh raul bova non avrà recitato benissimo, ma in confronto a una Bellucci...almeno lui è stato solo totalmente anonimo, c'è chi riesce a diventare anche irritante
_________________
"1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..."

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 28-11-2004 16:46  
Una grossa cazzatona, non molto divertente, non molto avvincente, girata maluccio e recitata peggio..

Uno spreco di due personaggi straordinari..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Kobajashi

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 144
Da: Abbadia L (LC)
Inviato: 29-11-2004 12:08  
Sono andato a vedre il film perchè voglio il quinto episodio di alien. Il film è come me lo aspettavo: un po' una cazzata, ma non malvagio. Ci hanno fatto vedere quello che volevamo: i nostri amati mostriciattoli in azione ed addirittura uno contro l'altro.

Vorrei rispondere ad alcuni dubbi.
Secondo me sono stati i predator a portare gli aliens sulla terra ( hanno trovato addirittura una regina!) per preparare le prove di maturità dei giovani alien.
Ma nel futuro descritto in "alien" non c'è traccia di aliens sulla terra perchè se i giovani predator ce la fanno uccidono tutti gli alien. Se non ce la fanno gli uccidono lo stesso ( conto alla rovescia in predariano sul bracciale e poi boom!!!)
Inoltre credo che le colonie di aliens nello spazio siano più di una, con le relative regine, come tanti formicai.

Voto del film 6, ma è un film solo per i fan.

  Visualizza il profilo di Kobajashi  Invia un messaggio privato a Kobajashi    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1129
Da: detroit (es)
Inviato: 29-11-2004 21:22  
SPOILER

quote:
In data 2004-11-27 13:11, Marco82 scrive:
quote:
In data 2004-11-21 17:50, Claymore scrive:
evidentemente c'è nello spazio qualche altra colonia di aliens oltre a quella in antartide, anche perchè è difficile che un baby alien riesca da solo a cavarsela in un'astronave dei predator.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Claymore il 21-11-2004 alle 17:55 ]


SPOILER!!!!!!!!!!!
bhe ma la storia che ha scritto Paul W.S. Anderson era proprio questa e cioè che gli Alien non erano originari dello spazio come si è sempre pensato vedendo i "primi" 4, ma che in realtà partissero tutti dalla terra e solo dopo che sono stati completamente annientati sulla terra hanno ricominciato ad "espandersi" nello spazio, come si può vedere dal finale del film...
questo mi giustificherebbe il fatto che in nessuno dei 4 alien si parla di un alieno sulla terra ma sempre e solo nello spazio, però nel secondo (quello di Cameron) si vede un'altra regina...e quella come ci è arrivata lì?
Cmq sia non credo che bisogna prenderlo troppo sul serio sto film...è già tanto che l'idea sia carina, non cerchiamo di più




Se in aliens si vede un'altra regina è la dimostrazione che l'idea iniziale di Anderson è sballata e non regge, l'idea è carina ma mal sfruttata. infatti non conviene prendere troppo sul serio il film e godersi quello che di buono ha da offrire, cioè gli scontri tra i due mostri( del resto il film si chiama alien vs predator) per altro lo scontro finale in superficie mi è piaciuto.

  Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
badboys

Reg.: 27 Nov 2004
Messaggi: 46
Da: biella (BI)
Inviato: 30-11-2004 00:17  
Ragazzi amè non mi ha mandato fuori d capo ma mi è piaciuto! d'altronde se nel due si facevba attenzione si poteva notare nel mezzo delle prede (teschi) del predetor,un teschio della regina degli alien quindi mi aspettavo qualcosa del genere essendo un tifoso dei predetor speravo finisse cosi effetti belli finale gradito,peccato x raul che se nn c'era era meglio
_________________
Viviamo insieme,rischiamo insieme,muoriamo insieme....BAD BOYS X SEMPRE!
Appassionati d collezioni,modellini,e tuning veniteci a trovare qui:http://www.deagostiniedicola.it/forum/default.asp?CAT_ID=2
http://www.screamcar.it/

  Visualizza il profilo di badboys  Invia un messaggio privato a badboys  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 19-12-2004 18:05  
FILMONE , FILMONE! - si grida al Filmone - ...mi sa che ho sbagliato Topic...
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 20-12-2004 14:42  
Ma scusate, qualcuno ha visto Alien 3? Anche Ripley prota una regina nel petto...questo vuol dire che le regine nascono esattamente come gli altri Alien, solo che sono piú rare. Giustamente qualcuno ha ipotizzato che i Predator hanno semplicemente portato una regina sulla Terra anni e anni fa, anzi probabilmente ne avranno portata una ogni tanto...in fondo il rapporto vero tra Alien e Predator non ci viene per nulla spiegato. Per quello che ne sappiamo magari vivono pure sullo stesso pianeta, tenendo anche conto del fatto che non si é mai visto il pianeta di origine degli alien...ma questa é una cazzata... Anzi, ma perché gli Alien combattono? Tanto crepano comunque, no? Loro non hanno alcun interesse nel rischiare la vita per nulla, e invece da brava la regina sta lí a deporre le uova e sfornare figli che creperanno di certo...al massimo ammazzano lei se proprio non c'é nessuno, ma i Predator non sono animali vili e piuttosto la libererrebero prima di ammazzarla, dandole una qualche possibilitá, ma tanto esploderebbe con un meccanismo di autodistruzione di qualcuno comunque...in sostanza, gran film del cazzo...anche le scene d'azione non sono all'altezza di ció che sia un pred che un alien possa fare...
Paul Anderson é riuscito a fare una cazzata enorme seppur con due bestiacce che cazzone non lo sono proprio. Per non parlare dell'assenza di continuitá riscontrabile in piú punti

SPOILER
- Il secondo Predator taglia la coda all'alien e in un nanosecondo gli si sciolgono le lame, il terzo (il piú figo) lancia shuriken 6 volte alla regina e ogni volta le lame sono intatte...spiegatemi perché...
- Non ditemi che ogni volta la regina si libera dal nido perché lo stato di ibernazione lascia pensare che sia legata lí da chissá quanto tempo...perché invece questa volta si libera, cos'é aveva? Voglia di una passeggiatina sul ghiaccio?...mah...
- Ma perché la regina che ha una bocca interna estensibile di mezzo metro non la usa per impalare la tizia mentre le corre dietro? Perché i mostri del cinema sono tutti stupidi?
Questi sono solo un paio degli stupidi errori che si possono fare in un film d'azione, e sembra che Paul si sia impegnato in beccarli in pieno...

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Shelob89

Reg.: 09 Dic 2005
Messaggi: 1479
Da: Palombara Sabina (RM)
Inviato: 05-01-2006 17:46  
n'somma...niente di che
tuttavia apprezzabile
voto:6.5massimo

  Visualizza il profilo di Shelob89  Invia un messaggio privato a Shelob89    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.126959 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: